labret 1labret 2labret 3labret 4labret 5labret 6labret 7labret 8

Il piercing al labbro inferiore spicca in vetta alla classifica dei piercing più desiderati.

Udite, udite: dopo essere stato un “must have” per tutti gli anni ’90, finalmente il piercing sulle labbra è tornato alla ribalta, in ben 16 varianti! Sì perché, per chi ancora non lo sapesse, la zona della bocca è quella in cui è possibile applicare il maggior numero di piercing. Quindi non resta che darsi alla pazza gioia!

Tra tutte le tipologie di piercing, quindi, quello che sembra andare per la maggiore sia tra gli uomini che tra le donne di tutte le età è proprio il labret piercing, ovvero il piercing applicato intorno alle labbra, sia nella parte superiore che quella inferiore e laterale. A seconda della posizione del foro si distingue in: labret medusa, monroe, dahlia, snake bites, vertical labret e tanti altri.

La cosa non vi stupirà affatto, perché anche voi concorderete sul fatto che si tratta di uno dei piercing più sensuali che è possibile praticare sul volto: ha il pregio di donare quel “tocco in più” sia quando eseguito sui ragazzi che sulle ragazze, e di conseguenza è apprezzatissimo da entrambi. Ma scopriamo di più su questo piercing così richiesto, riportato alla notorietà dalle star italiane e internazionali. La prima ad averlo recentemente sfoggiato? Ovviamente Kim Kardashian, la regina dei selfie!

Innanzi tutto, dovreste sapere che, sebbene il labret sia il gioiello da piercing maggiormente utilizzato per il foro al labbro inferiore, esso può essere utilizzato anche per altri tipi di piercing, principalmente quelli all’orecchio (come il trago o l’helix). Tuttavia, questo gioiello risulta particolarmente vantaggioso per il piercing al labbro proprio per la sua forma: si compone di una piccola barra con una sfera o una pietra luccicante nella parte superiore (ovvero l’unica parte visibile) e un disco piatto nella parte inferiore. Data la conformazione della sua parte inferiore, il labret è l’ideale per esercitare la minor pressione possibile sui denti.

Ecco perché abbiamo deciso di includere sul nostro negozio di piercing online una sezione interamente dedicata ai labret: al suo interno troverete tantissimi labret piercing in acciaio chirurgico e titanio, completamente certificati e in altri materiali anallergici come il Bioplast. Piercing per il labbro inferiore con pietre e gioielli in diverse forme e colori: a ognuno il suo preferito! Tantissimi anche i gioielli con palline/sfere colorate e Premium. Non fatevene scappare nemmeno uno!

Tra gli altri gioielli più utilizzati per il lower labret (nome internazionale del piercing al labbro inferiore) ci sono poi i ferri di cavallo e gli endless ring, ovvero i cerchietti con segmento. E infine, per i meno coraggiosi e i minorenni che non sono ancora riusciti a convincere i loro genitori, come sempre disponiamo di un’ampia sezione dedicata ai fake piercing, per imitare il piercing che desiderate da tempo senza dover praticare alcun foro. Non vi resta che dare un’occhiata e scegliere quello più adatto a voi!