dermal piercingdermal anchortitanium microdermalpiercing sottocutaneomicrodermalricambio microdermalpiercing anchorricambio dermal anchor

Scopri i piercing Dermal Anchor, Skin Driver e Surface, i piercing più stravaganti di sempre!

Se pensavi che il mondo dei piercing non avesse più segreti per te, allora forse dovrai ricrederti. I piercing che andremo ad approfondire in questo articolo, ovvero i Dermal Piercing, sono una vera e propria novità: i più appassionati li conosco benissimo, mentre per molti sono ancora dei perfetti sconosciuti.

Si tratta di accessori che stanno conquistando, di anno in anno, tutte le fasce di età. Più che di piercing come tutti gli altri, potremmo parlare di una “evoluzione” dei classici piercing: non sono i soliti orecchini alle labbra, all’orecchio, o al capezzolo. I Dermal Piercing, realizzati con un apposito strumento chiamato dermal punch, sono piercing che vengono “innestati” sottopelle con una base più larga posizionata al di sotto del derma (e da questo deriva il loro nome, “dermal”). Una volta inserita sottopelle questa “placchetta”, generalmente a forma di T, ad essa viene applicata una sede di avvitamento, che sporge al di fuori della pelle e costituisce la parte “visibile” del piercing, a cui possono essere avvitati gioielli dalle forme più disparate, disponibili in diversi modelli. Sì, perché tutti i gioielli applicabili al dermal piercing sono completamente intercambiabili.

Sorprendentemente, negli ultimi anni il Dermal Piercing sembra essere molto in voga anche tra le ragazze, anche se è considerato uno dei piercing cutanei più stravaganti in assoluto. D’altra parte, se gli altri piercing possono essere realizzati solo in determinati punti del corpo, i dermal piercing possono essere eseguiti veramente ovunque. Non scherzavamo quando dicevamo che esiste un piercing per ogni singola parte del corpo! 

Inoltre, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, si tratta di un accessorio molto elegante e raffinato, un gioiello che sembra poggiato sulla pelle e che dona un tocco di sensualità in più a mani, schiena e scollature. Tra gli altri “placement” più richiesti per questo tipo di piercing, poi, ci sono collo, nuca, anche, zigomi…insomma, per tutte quelle parti del corpo per cui non esiste un piercing classico, si può ricorrere ad un dermal! Chi lo avrebbe mai immaginato?

Se anche tu non vedi l’ora di lasciare tutti a bocca aperta con un piercing completamente nuovo e originale come il dermal piercing, probabilmente dovresti sapere che esistono 3 principali tipi di dermal. Dopo aver praticato il foro, potrai sbizzarrirti a selezionare i gioielli intercambiabili che più ti attirano su Dominus Piercing, che dispone di un’infinità di gioielli coloratissimi e fantasiosi, per ogni tipo di dermal piercing.

Prima di tutto, potresti scegliere di realizzare un Anchor Piercing, che viene eseguito ancorando sottopelle una barretta a forma di "T" rovesciata (rigorosamente in titanio), a cui si applica un gioiello intercambiabile. In alternativa, potresti optare per lo Skin Driver, un piercing molto piccolo e per questo applicato nelle aree in cui la pelle è meno spessa. La parte che viene innestata sottopelle, in questo caso, ha la forma di un cono rovesciato, anche se nella versione con gioiello intercambiabile la base risulta tonda.

Infine, per quelli che non pongono mai limiti alla propria originalità, ci sono i meravigliosi Piercing Surface, che prevedono l’inserimento sottopelle di una barra piatta (anche in questo caso in titanio), che sporge soltanto in parte. La parte sporgente in genere è costituita da due piccole sfere, come per il bridge piercing, ma sul nostro negozio di piercing online potrai trovare gioielli con forme e design mai visti prima.

I nostri gioielli intercambiabili per dermal piercing sono disponibili in acciaio chirurgico, in acciaio nero e in titanio. Sul nostro shop online troverai anche moltissimi ricambi in oro. Il tutto a prezzi più che convenienti: non si potrebbe chiedere di più!

Se hai uno studio di tattoo e piercing o un'attività commerciale e vuoi vendere i nostri prodotti, registrati come AZIENDA e compila il FORM