Il piercing più classico

Il piercing al sopracciglio, è sicuramente il piercing più classico e indiscusso della cultura punk, è uno dei piercing facciali più diffusi. Il piercing sopracciglio è un accessorio che non passa di certo inosservato, usato principalmente dai maschi è uno dei piercing che caratterizza ed esalta le linee facciali. D’altro canto il piercing al sopracciglio è un grande alleato nell’evidenziare gli occhi e contribuisce ad aumentare l’intensità del proprio sguardo, in base al tipo di foratura che si sceglie, si ottengono espressioni diverse.

Le forature determinano il posizionamento del gioiello-piercing, e si può scegliere tra piercing verticale, che solitamente attraversa il sopracciglio, piercing diagonale, il più comune tra tutti, e piercing al sopracciglio orizzontale. Quest’ultimo di solito viene realizzato con una foratura che rimane o sopra o sotto il sopracciglio.

Per scegliere il miglior piercing per il sopracciglio bisogna valutare molti fattori, primo fra tutti le abitudini quotidiane. Mentre un piercing orizzontale non interferisce molto con i capi di abbigliamento, il piercing verticale può impigliarsi in maglioni e cuffie. Altro fattore determinante nella scelta è la tipologia del piercing, che si presenta nelle varianti di cerchi e barre. Quest’ultime a loro volta posso essere curve o meno e consentono di scegliere il genere di chiusura che più vi aggrada, andando da semplici sfere, fino a pietre, gioielli o accessori bizzarri.  

Altra scelta riguarda lo spessore della barretta, e mentre le ragazze prediligono un diametro di 1,2 mm che rimane più discreto, fra i ragazzi il piercing al sopracciglio da uomo più diffuso ha generalmente un diametro di 1,6 mm. Il panorama sul piercing del sopracciglio non finisce qui, è ora infatti il capitolo dedicato ai materiali, come lo vogliamo il nostro piercing? Rigido, neutro e luccicante come solo una barra o un cerchio di titanio può essere, o flessibile, colorato e divertente come un piercing in acrilico e Bioplast? Pratico ed economico come quello in acciaio chirurgico o prezioso e raffinato come un piercing in oro? A voi la scelta.

Non resta altro che fare un bel respiro, ed il buco è fatto! E poi visitare il nostro store e scegliere il vostro preferito.

Se hai uno studio di tattoo e piercing o un'attività commerciale e vuoi vendere i nostri prodotti, registrati come AZIENDA e compila il FORM