Scatena la fantasia e scegli l’anello al naso giusto per te

Il piercing al setto (o septum) è passato in breve tempo da essere un gioiello in grado di abbinarsi soltanto ai look più punk a diventare l’accessorio più cool e desiderato del momento. Complici della diffusione di massa di questa nuova moda, come sempre, i vip. La lista delle star che sfoggiano un anello al naso è veramente lunga: da Lady Gaga, a Rhianna, fino all’icona pop per eccellenza, Madonna, che a quanto pare si sarebbe ispirata alla figlia Lourdes Maria, anch’essa fan del septum piercing.

Si tratta di un piercing talmente in voga che sono moltissimi anche quelli che hanno scelto di applicare, in alternativa al piercing vero e proprio, un “fake ring” al setto nasale. Ma scopriamo di più su questo accessorio di tendenza, indispensabile se si vuole essere al passo con i tempi.

Le origini del septum si rifanno al culto indiano, dove da secoli è utilizzato per affermare il proprio status sociale. Ormai popolarissimo anche nel mondo occidentale, il septum è un piercing che prevede la perforazione della membrana che collega la parte carnosa cutanea del naso e il setto nasale. Una volta eseguito il foro, viene applicato un gioiello a cerchio (o anello, generalmente delle stesse dimensioni di un anello da mignolo) o a semi-cerchio.

Sebbene la percezione del dolore possa variare molto da persona a persona, il septum piercing è considerato uno dei meno dolori, proprio perché eseguito in una zona membranosa, anche se potrebbe provocare un po’ di fastidio nei giorni immediatamente successivi alla perforazione. Un motivo in più per ascoltare e seguire alla lettera tutte le indicazioni che il piercer ti darà per far guarire completamente la ferita.

Ma il pregio più grande dell’anello al naso è senza dubbio la sua capacità di adattarsi ad ogni tipo di look. Contrariamente a quanto avremmo potuto affermare in passato, infatti, oggi esistono così tanti modelli di anello per naso che praticamente tutti hanno la possibilità scegliere quello che più si addice alla propria personalità.

I più romantici, per esempio, potrebbero optare per l’anello con cuore, generalmente apprezzatissimo dalle ragazze. I promotori dello stile hard rock, invece, non potranno certo farsi scappare l’anello con teschio. E che dire dei diffusissimi anelli per naso a corona?

Sul nostro negozio di piercing online finalmente troverai il piercing al naso che avevi in mente da mesi e che ancora non eri riuscito a trovare. Il nostro assortimento è a vastissimo e include piercing in acciaio chirurgico, in acciaio nero, in acciaio placcato in oro, in acrilico, in titanio, in bioplast e in ottone. Tantissimi cerchi, semicerchi, septum clicker, anelli luccicanti con strass e ovviamente piercing finti, per coloro che non hanno ancora praticato il foro o aspettano di raggiungere la maggiore età per farlo!

Ricorda di scegliere l’anello per naso delle dimensioni e della forma che più ti si addicono: il septum è uno dei piercing più evidenti e dovrai mostrarlo a tutte le persone che incontrerai lungo l’arco della giornata. Se invece ti piace cambiare spesso e non restare mai nella monotonia, ordinali tutti e cambia il tuo aspetto ogni giorno! Così avrai un septum pronto all’uso per ogni occasione e per ogni outfit. D’altra parte, gli anelli al naso di Dominus Piercing sono semplicemente irresistibili, dai un’occhiata tu stesso al nostro assortimento di anelli per il setto nasale!

Se hai uno studio di tattoo e piercing o un'attività commerciale e vuoi vendere i nostri prodotti, registrati come AZIENDA e compila il FORM