Su Dominus Piercing troverai un ampissimo catalogo di piercing in acciaio chirurgico. Perché la sicurezza dei nostri clienti è la cosa più importante per noi.

Quella dei piercing cutanei è ormai una moda che si è diffusa da diversi decenni in Italia (e nel mondo occidentale in generale), anche se oggi, contrariamente a quanto avveniva in passato, sembra aver coinvolto proprio tutti, anche i “meno giovani”. Con l’avvento di internet e la vendita online, poi, il processo di selezione e acquisto dei gioielli da sfoggiare nelle parti più strane del corpo è divenuto molto più semplice e rapido.

Per la vostra sicurezza, vi ricordiamo che il primo criterio di selezione dello shop online a cui affidarvi per l’acquisto dei vostri piercing dovrebbe essere la qualità. Proprio per questo vi interesserà sapere che, se la maggior parte dei rivenditori ha appena iniziato il processo di certificazione dei propri prodotti, Dominus Piercing ha già provveduto a certificare tutti i gioielli messi in vendita sul suo negozio. Questo significa che tutti i nostri piercing sono stati sottoposti a test rigorosi che ne certificano le caratteristiche di qualità, ma soprattutto la conformità alle normative europee in materia di sicurezza e ambiente. Per saperne di più, consultate la sezione del sito dedicata alle nostre certificazioni. Per noi la sicurezza è la priorità assoluta: i nostri clienti devono indossare gioielli che, prima di tutto, non comportino rischi per la salute!

Tutti i nostri piercing, da quelli per l’orecchio, a quelli per le labbra, il capezzolo e l’ombelico, sono realizzati in materiali atossici e completamente anallergici. Uno dei materiali più utilizzati e consigliati per i vostri piercing è sicuramente l’acciaio chirurgico (dando un’occhiata al nostro catalogo vi potrete rendere conto da soli dell’infinità di piercing in acciaio chirurgico che Dominus Piercing è in grado di offrire).

Infatti, se per molti anni il titanio è stato l’unico materiale consentito per la produzione di piercing, oggi uno dei metalli più comunemente usati da questa industria è l’acciaio chirurgico, e questo non è certo un caso. Prima di tutto, si tratta di un materiale completamente conforme alle normative UE vigenti in materia di piercing, in quanto rilascia nichel in quantità talmente basse (addirittura inferiori a quelle dell’argento puro) da non poter assolutamente provocare reazioni allergiche nelle persone che lo indossano.

In secondo luogo, rispetto ad altri materiali come il titanio, l’acciaio chirurgico ha una superficie più liscia ed è più facile da plasmare, per cui consente di realizzare piercing con forme e design originalissimi. Inoltre, non arrugginisce e non comporta una perdita di colore durante il processo di pulizia del gioiello. Ultimo (ma non meno importante) vantaggio dell’acciaio chirurgico: si tratta di un materiale sterilizzabile, a differenza di altri come l’acrilico.

Quando si tratta di sicurezza e salute non bisogna mai prenderla alla leggera: affidatevi esclusivamente a negozi di piercing online certificati e con una comprovata esperienza nel settore. Dominus Piercing, oltre a garantirvi il massimo della sicurezza, vi dà la possibilità di scegliere tra tantissimi piercing in acciaio chirurgico, originali, fantasiosi e coloratissimi. Siamo sicuri che te ne innamorerai, non fartene scappare nemmeno uno!

Se hai uno studio di tattoo e piercing o un'attività commerciale e vuoi vendere i nostri prodotti, registrati come AZIENDA e compila il FORM