Scopri tutto quello che c’è da sapere sul Nostril Piercing, il piercing al naso più apprezzato sia dal mondo femminile che da quello maschile

Una delle parti del corpo da sempre più gettonate per praticare un piercing è senza dubbio il naso. Se i più appassionati conoscono già tutti i tipi di piercing che è possibile applicare al naso, questo potrebbe sfuggire alle “matricole”, ovvero a coloro che si sono affacciati solo di recente al mondo della “body modification”.

Per questo, prima di tutto, chiariamo il fatto che esistono tre sottotipi di piercing al naso, che assumono nomi diversi sulla base della loro posizione: il septum è il piercing praticato al setto nasale, mentre il bridge è il surface piercing che viene innestato sottopelle nella parte superiore del naso (quella che separa gli occhi e che collega il naso alla fronte, per intenderci). Ma se questi due piercing, così stravaganti e originali, si sono dimostrati molto in voga negli ultimi anni (e senza dubbio continueranno ad esserlo!), il nostril piercing, ovvero il semplice brillantino o cerchietto alla narice, sembra essere il preferito in assoluto dai piercing lovers, in particolare dal pubblico femminile.

Si tratta in realtà di un piercing perfetto per coloro che si introducono per la prima volta nel meraviglioso mondo dei piercing, in quanto la perforazione, eseguita all’altezza della narice, non è affatto dolorosa (anche se questo ovviamente può variare molto da persona a persona).

D’altra parte, se il nostril piercing è uno dei piercing che si vedono più spesso in giro (secondo, probabilmente, soltanto ai piercing all’orecchio), è anche perché sta bene praticamente su tutti e con qualsiasi tipologia di naso (a differenza per esempio del septum, per cui generalmente è consigliabile avere un naso poco pronunciato). Il classico piercing alla narice è perfetto per i nasi lunghi, aquilini, corti, piccoli…insomma, dovrete soltanto decidere se optare per un elegante e discreto brillantino o per un cerchietto.

Ovviamente, dovrete anche scegliere quale delle due narici perforare. A proposito di questo, molti avranno notato che, nel caso delle donne, la narice sinistra è quella che va per la maggiore. E il fatto non è assolutamente casuale: il nostril piercing affonda le proprie origini nella tradizione indiana, culla della medicina ayurvedica, secondo la quale forare la narice sinistra comporterebbe un miglioramento generale della condizione di salute della donna e avrebbe effetti positivi anche sul parto. Naturalmente, non è obbligatorio farsi condizionare da queste antiche credenze quando si decide di fare un piercing, quindi sentitevi liberi di scegliere il vostro profilo migliore!

Che si scelga di praticare il piercing alla narice sinistra o a quella destra, infatti, poco importa: ciò che importa è saper scegliere il gioiello più adatto. E per farlo, non c’è soluzione migliore che affidarsi alla professionalità e all’esperienza di Dominus Piercing, il miglior negozio di piercing online. Tantissimi piercing dal design originale: se siete alla ricerca di un brillantino per narice che dia un punto luce al vostro volto (il più consigliato per le ragazze) o di un cerchietto da applicare al vostro nostril piercing (l’ideale per i ragazzi), siete assolutamente nel posto giusto. Non vi rimane che dare un’occhiata al nostro catalogo di piercing per il naso. Siamo sicuri che vi piaceranno uno più dell’altro!