Un accessorio sexy e di tendenza che potrai mostrare soltanto a chi vuoi tu!

Non vi sorprenderà affatto scoprire che uno dei piercing più desiderati dagli adolescenti di oggi è proprio il piercing al capezzolo, che si piazza al secondo posto subito dopo il piercing alla lingua. Conosciuto in tutto il mondo con il nome di Nipple Piercing, il piercing al capezzolo ha origini antichissime, ma viene ricordato dai libri di storia soprattutto come uno dei maggiori trend dell’epoca vittoriana.

Pare infatti che tra le dame dell’epoca vittoriana vi fosse la tendenza a decorare i capezzoli con piercing, pietre e catenelle preziose, da mostrare con disinvoltura attraverso gli abiti e trasparenze appositamente studiate. Ebbene, come tutti sappiamo, la moda è ciclica: forse proprio per questo, dopo più di 100 anni, il piercing al capezzolo è tornato a spopolare, questa volta non solo tra le donne, ma anche tra gli uomini.

Se l’ormai amatissima Chiara Ferragni, conosciuta per i suoi outfit da principessa delle fiabe, ha spiazzato tutti mostrando il suo piercing al capezzolo destro in occasione della Paris Fashion Week del 2017 (e, così facendo, anche il suo lato più hard rock!), sappiate che la lista delle star con piercing al capezzolo è più lunga di quanto possiate immaginare. A fare da capolista c’è Rhianna, la cantante, attrice e modella che tutti gli uomini ammirano e tutte le donne invidiano. E come non citare, tra gli uomini che hanno portato questo tipo di piercing alla ribalta anche nel mondo maschile, il veneratissimo Lenny Kravitz.

Detto ciò, forse è il caso di fare un po’ più di chiarezza su questo piercing, soprattutto perché sono tantissimi quelli che lo desiderano, anche tra i “non vip”. Come molti già sapranno, il nipple piercing o piering al capezzolo viene praticato forando il capezzolo trasversalmente, di solito in orizzontale, ma non è raro vedere fori praticati anche verticalmente o diagonalmente. Una volta eseguita la perforazione, si può scegliere di applicare un piercing a barretta o un piercing ad anello. Inoltre, tra coloro che non temono mai di esagerare, è diffusa la tendenza ad usare le cosiddette “nipple chain”, ovvero delle catenelle che uniscono i due piercing ai capezzoli. Ma non è finita qui: anche se non sono ancora particolarmente diffuse, esistono pratiche che prevedono la perforazione dell’areola del capezzolo o della punta del capezzolo. A questo punto la scelta spetta soltanto a te: scegli il tipo di piercing al capezzolo ti si addice di più!

Ovviamente, trattandosi di un foro eseguito su una parte del corpo particolarmente sensibile e delicata, sembra inutile dire che ogni tipo di piercing al capezzolo dovrà essere realizzato all’interno di un laboratorio specializzato: è assolutamente vietato provare a farlo da soli!!

I gioielli che potrai applicare dopo la guarigione della ferita (che solitamente avviene in un arco di tempo compreso tra i 2 e i 6 mesi) sono tantissimi e uno più originale dell’altro. Dai un’occhiata alla sezione del nostro sito dedicata ai piercing al capezzolo. Ce ne sono a forma di cuore, a forma di pistola, a forma di freccia, a forma di spada, oltre a tantissime barre con catene e pendenti...se vuoi acquistare un piercing al capezzolo online sei decisamente nel posto giusto! Ricorda: i nostri piercing sono completamente realizzati con materiali anallergici e certificati, oltre ad avere prezzi accessibili.

Se invece non sei ancora convinto che il piercing al capezzolo sia quello giusto per te perché temi di fare una scelta troppo azzardata e “audace”, innanzi tutto dovresti sapere che Brian Keith Thompson in persona, il noto piercer delle star, in una recente intervista ha dichiarato che il piercing al capezzolo non è classificabile tra i più dolorosi da eseguire, in quanto la perforazione (sebbene comporti un dolore piuttosto intenso) avviene in maniera molto rapida.

In secondo luogo, sappi che probabilmente non esiste piercing più discreto di quello al capezzolo. Infondo è facilissimo da nascondere e puoi decidere di mostrarlo a chi vuoi tu! È proprio questa, forse, la caratteristica che negli ultimi anni ha sancisco il successo del piercing al capezzolo: si tratta di un piercing “intimo”, eseguito su una parte del corpo che generalmente non viene mostrata a tutti, e proprio per questo uno dei più sensuali di sempre, apprezzatissimo sia dagli uomini che dalle donne.

Nato proprio con l’intento di esaltare una delle zone più erogene del corpo, il piercing al capezzolo è perfetto per riaccendere la passione con il tuo partner e migliorare l’intimità di coppia, specialmente in quelle relazioni che durano da parecchi anni!

Insomma, come è evidente, il nipple piercing ha molti più pro che contro. Proprio per questo dovresti scegliere il piercing al capezzolo per donna o il piercing al capezzolo per uomo come prossimo body piercing!

Se hai uno studio di tattoo e piercing o un'attività commerciale e vuoi vendere i nostri prodotti, registrati come AZIENDA e compila il FORM