Il piercing all’orecchio trago piercing che ha fatto impazzire tutte le donne (e non solo!)

Sei stanca del solito buco al lobo delle orecchie? Vorresti osare di più ma senza esagerare? Prima di tutto, sappi che non sei la sola: pare infatti che, contrariamente a quanto accadeva in passato, le ultime mode in fatto di piercing non siano più orientate sulle parti più stravaganti del corpo, come ombelico e capezzolo. Al contrario: anche per il 2023 si riconferma la moda dei piercing all’orecchio, il trago piercing.

Come quasi tutti i piercing, anche quelli sull’orecchio sono completamente unisex, ma questi sembrano essere in particolare i preferiti dalle donne. Infatti, quando si parla di piercing per donna, la scelta ricade quasi sempre su quelli piccoli e discreti, femminili e sensuali, che danno un punto luce al look e un tocco di eleganza all’orecchio. Insomma, niente di stravagante o che attiri l’attenzione, solo un po’ di luccichio, che però fa sempre la differenza.

Oltre all’ormai popolarissimo Helix Piercing da donna, tra i piercing all’orecchio nati più recentemente, che a quanto pare non ha una vera e propria base storica (o addirittura tribale come gli altri), c’è il Trago o Tragus Piercing, che prende il nome proprio dalla zona dell’orecchio su cui viene applicato. È molto probabile che tu non abbia mai sentito nominare quella parte dell’orecchio che si chiama trago: per essere chiari, si tratta della piccola sporgenza di cartilagine che si trova proprio davanti al canale uditivo e che ha lo scopo di proteggerlo. È incredibile pensare come un trago piercing così bizzarro (ma allo stesso tempo discreto!) abbia già conquistato tutti in così poco tempo!

Ormai lo indossano le giovani, le giovanissime, le meno giovani e perfino le mamme. Le più attente ai dettagli lo avranno notato anche all’orecchio di uno dei personaggi di più discussi del momento. Qualche indizio? È una neomamma bella come poche, bionda, piena di fascino e anche una delle più ricche imprenditrici digitali del mondo. Avrai già capito che stiamo parlando proprio di Chiara Ferragni, appassionata ai tatuaggi di piccole dimensioni ma anche ai piercing. Se vuoi essere fashion, non puoi far altro che ispirarti alla fashion blogger italiana più famosa al mondo! Quindi, scegli il Trago come prossimo piercing: non puoi sbagliare!

Una volta praticato il foro e atteso i tempi di guarigione della ferita (che sono un po’ più lunghi rispetto agli altri piercing cutanei), potrai finalmente scegliere il gioiello della forma e del colore che più si addice al tuo look e alla tua personalità. C’è veramente da sbizzarrirsi: tra quelli più comunemente utilizzati ci sono il labret e il barbell, con estremità delle più svariate forme, ma potresti optare anche per gioielli a forma di ferro di cavallo o, perché no, per un cerchietto. Consulta la sezione del nostro sito dedicata ai piercing all’orecchio e dai un’occhiata! Ti assicuriamo che non te ne pentirai!

Un altro piccolo suggerimento: come avrai notato girando per le strade della tua città, l’ultima tendenza sembra essere proprio quella di applicare quanti più piercing possibile sull’orecchio, in modo da formare una sorta di coroncina che, abbinandosi al gioiello sul lobo tradizionalmente indossato dalle ragazze, risplenda tra i capelli! Ecco perché, se non l’hai ancora fatto, questo potrebbe essere il momento perfetto per abbinare il Trago Piercing ad altri piercing per le orecchie, come un Helix Piercing, un Daith Piercing o, se vuoi essere particolarmente originale e lasciare tutti a bocca aperta, un Industrial. Scatena il tuo estro creativo e sfoggia tutto il tuo stile!

Se hai uno studio di tattoo e piercing o un'attività commerciale e vuoi vendere i nostri prodotti, registrati come AZIENDA e compila il FORM

E non dimenticare:

“Si ama quello che colpisce, e si è colpiti da ciò che non è ordinario”.