Più che una moda, quella per i piercing e gli orecchini è ormai una vera e propria mania che sta dilagando in tutto il mondo!

L’accessorio più trendy del momento, indossato da uomini e donne di tutte le età, è sempre e soltanto uno: il piercing. Non si tratta certo di una novità, dato che gli orecchini sono di tendenza ormai da diversi anni nel mondo occidentale, ma bisogna ammettere che ultimamente se ne vedono veramente parecchi in giro. Ecco perché molti parlano di questa moda come di un vero e proprio fenomeno di massa: è scoppiata la piercing- mania, e sembra non avere freni!

Dal classico buco al lobo dell’orecchio agli orecchini applicati nelle parti più originali e fantasiose del corpo: a ognuno il suo. Se originariamente orecchini e piercing erano utilizzati dalle comunità tribali come simbolo di appartenenza ad una tribù, simbolo religioso o simbolo di passaggio dall’età infantile a quella adulta, oggi l’orecchino (qualsiasi sia la sua collocazione) è prevalentemente un accessorio di tendenza, un elemento decorativo usato da donne e uomini come gioiello da sfoggiare con eleganza e come tratto distintivo della propria personalità e del proprio stile.

Indossati con orgoglio (e in ogni occasione) da più del 20% dei giovani, oggi non è raro vedere orecchini al naso o all’orecchio anche degli ultracinquantenni. Basti pensare a quelli sfoggiati da Johnny Depp o Harrison Ford, da sempre icone di stile e fascino e sex symbol del grande cinema americano.

Come già avrai avuto modo di constatare guardandoti un po’ intorno, esistono diverse tipologie di piercing, praticati in quasi tutte le zone del corpo. Inoltre, una volta individuato il piercing giusto per te e praticato il foro, avrai infinite possibilità di scelta per il gioiello da applicare: orecchini a barretta, orecchini a cerchietto, orecchini a pallina, ce n’è praticamente per tutti i gusti. Dai un’occhiata al nostro catalogo per scoprire gli orecchini dalle forme più strane e dai colori più appariscenti. Se invece la stravaganza non è nel tuo stile, non ami essere al centro dell’attenzione e sei semplicemente alla ricerca di un orecchino elegante da abbinare al tuo outfit, non temere: il nostro negozio di piercing online mette a disposizione dei suoi clienti una vasta selezione di piercing piccoli e discreti, adatti veramente ad ogni occasione. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Appurato il fatto che orecchini e piercing si riconfermeranno come trend assoluto anche per il 2019, quali sono gli orecchini attualmente più in voga, e per quali dovresti optare per essere veramente al passo con i tempi?

Sembrerà banale, ma anche per il 2019 si riconferma, sia per gli uomini che per le donne, la moda dei piercing all’orecchio, ed in particolare la tendenza ad applicare più orecchini per orecchio, in modo da formare una sorta di costellazione scintillante. Ecco perché il classico lobo all’orecchio, sfoggiato dalla stragrande maggioranza di noi, non è assolutamente da considerare come troppo scontato. Ed ecco perché, oltre ad un’infinità di gioielli per piercing, abbiamo incluso nel catalogo del nostro negozio online centinaia e centinaia di orecchini di bigiotteria in acciaio, che potrai selezionare in pochi clic e ricevere al tuo indirizzo nel giro di poche ore.

Non dimenticare di abbinarli con i fantastici orecchini helix e orecchini trago, i piercing all’orecchio più in voga del momento. L’orecchino helix e l’orecchino al trago, per quanto semplici e poco “impegnativi”, hanno già fatto impazzire tutti. Non puoi certo farteli scappare!

Tra i body piercing più gettonati ci saranno, come sempre, i classici piercing sulle labbra, sul capezzolo, sul sopracciglio e sull’ombelico. Un’incredibile diffusione si prevede anche per gli orecchini sul naso. Tradizionalmente indossato dalle donne, oggi il piercing al naso sta letteralmente spopolando anche tra gli uomini. Questo è probabilmente dovuto al fatto che ne esistono diversi tipi (orecchino alla narice, orecchino al septum e bridge piercing) e che i modelli tra cui scegliere sono veramente tantissimi. Non potrai resistere alla tentazione di acquistare tutti gli orecchini da naso maschili presenti sul nostro sito e cambiare look ogni giorno. Il tutto in pochi semplici clic, direttamente da casa tua, grazie alla vendita di piercing online e al nostro negozio online di piercing e orecchini!

Se hai uno studio di tattoo e piercing o un'attività commerciale e vuoi vendere i nostri prodotti, registrati come AZIENDA e compila il FORM